Dashero accelera: è una delle 16 startup selezionate dal programma di accelerazione Fin+Tech di CDP

Dashero non si ferma. Anzi, accelera. Siamo dentro il programma di accelerazione Fin+Tech di Cassa Depositi e Prestiti (CDP) che si concluderà a marzo 2023 con il Demo Day.

Il percorso di Dashero verso l’accelerazione

Ripercorriamo insieme le tappe principali del percorso di Dashero. Un percorso che ci ha portato a essere tra le 16 startup incluse in uno dei prestigiosi programmi di accelerazione per aziende e startup di CDP, l’SpA che opera sotto il controllo del Ministero dell’Economia e delle Finanze e che investe per la crescita del venture capital italiano per dare impulso allo sviluppo economico, sociale e culturale del Paese.

È passato appena un anno dal nostro lancio ufficiale all’Affiliate Expo 2021. Siamo stati ospiti della Blockchain Week Rome 2021 e 2022 in qualità di sponsor e quindi selezionati come caso di successo durante la BWR Startup Battle 2022. Dashero è stata inoltre scelta, tra 1300 startup provenienti da tutta Europa, come una delle 15 finaliste della Pitch Competition dell’EU-Startups Summit 2022 che si è tenuto a maggio 2022 a Barcellona.  

Forti dell’esperienza acquisita e arricchiti dal confronto con altre startup di livello internazionale, abbiamo deciso di alzare l’asticella per poter diventare la migliore business dashboard per la tua impresa digitale disponibile sul mercato. 

Abbiamo presentato la nostra idea, il nostro progetto al programma di accelerazione Fin+Tech.  

Ci siamo sottoposti alle valutazioni del network di esperti e corporate partner del programma CDP, come Digital Magics – migliore acceleratore e incubatore di startup innovative digitali d’Italia – Startupbootcamp e Fintech District.

Dopo la fase iniziale di preselezione, siamo entrati tra le prime 32 startup. A ottobre 2022, Dashero era tra le prime 20 e poi, a fine novembre, tra le prime 16: le startup che realmente faranno parte del programma di accelerazione fino a marzo 2023. 

Cos’è il programma di accelerazione Fin+Tech di CDP

Fin+Tech è un acceleratore specialista nei settori fintech e insurtech. Il programma permette di entrare in connessione con un vasto network di mentor, investitori e aziende leader nei propri mercati e ambiti di riferimento. Inoltre, mette a disposizione un pack di servizi destinati a supportare, implementare e valorizzare la crescita delle startup selezionate.

Il programma di supporto dura 4 mesi.

Al termine del periodo di accelerazione si ha l’opportunità di proseguire nel percorso e di ottenere, il giorno del Demo Day, un finanziamento da 500.000 euro per diventare una realtà sempre più strutturata e forte sul mercato.

Dashero: obiettivo Demo Day

Grazie all’inclusione nel programma di accelerazione, il team Dashero sta già partecipando a masterclass, online e in presenza presso i campus di Milano, con esperti e manager per ottimizzare il proprio sviluppo e approfondire tematiche economiche legate al business core, al fundraising, senza sottovalutare aspetti legali e best practice

Stiamo usufruendo di tutta la mentorship e della consulenza strategica fondamentale per diventare sempre più performanti. Abbiamo già avuto e avremo nel corso di questi mesi l’opportunità di metterci in contatto diretto con istituzioni, investitori e con tutte le altre startup incluse nel percorso.

Nello specifico, lungo il percorso:

  • Ottimizzeremo il nostro business model, perfezionando le metriche di analisi e rafforzando il nostro prodotto.
  • Indagheremo in maniera ancora più approfondita le opportunità del nostro settore, i nostri target di riferimento.
  • Verificheremo le opportunità di perfezionare e far crescere il nostro team.
  • Perfezioneremo le nostre abilità per la fase di pitching con investitori e clienti. 

Tutto il team di Dashero è focalizzato verso l’obiettivo finale: presentare il nostro progetto di fronte a una platea di investitori e ottenere il finanziamento il giorno del Demo Day. Il finanziamento necessario per poter vedere il nostro lavoro crescere in maniera esponenziale e soddisfare al meglio le esigenze di ogni impresa digitale. 


Adriano

CEO di Dashero – sono un imprenditore digitale seriale. Dal 2001 creo business digitali per passione. Ho fondato decine di startup, contribuito alla creazione di centinaia di brand di successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2021 Dashero - Dashero SL - all rights reserved - NIF: B42815431