Condizioni Generali di Servizio

La presente costituisce una traduzione di cortesia non ufficiale in lingua italiana della versione in lingua spagnola di “CONDICIONES GENERALES DEL SERVICIO“. Tale traduzione è stata predisposta da Dashero S.L. al fine esclusivo di agevolare la lettura del testo in lingua spagnola. Dashero S.L. non si assume né accetta alcuna responsabilità in merito alla correttezza della traduzione di “CONDICIONES GENERALES DEL SERVICIO“.

Il testo in lingua spagnola prevarrà in caso di eventuale divergenza con la traduzione italiana, o di omissioni nell’ambito della stessa.

CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO

Il presente documento di CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO (di seguito l'”Accordo”) viene stipulato tra DASHERO, SOCIETA’ LIMITATA (di seguito “DASHERO”), titolare di partita IVA B42815431 e con sede legale in Calle Veintinueve de Abril, 63 – 5, las Palmas de gran Canaria, 35007,palmas (las) e Te.

Il presente Accordo stabilisce i termini e le condizioni che regolano i servizi offerti da DASHERO da te contrattati. Contrattando uno qualsiasi dei servizi offerti da DASHERO accetti e sei vincolato dalle disposizioni contenute nel presente Accordo.

Se accetti questo Accordo per conto di una società o di un’altra entità legale, dichiari di avere l’autorità sufficiente per vincolare tale entità ai termini e alle condizioni di questo Accordo.

Se non possiedi tale autorità, o se tu o l’entità in questione non accettate i termini e le condizioni del presente accordo, non sarete autorizzati a utilizzare i nostri servizi.

1. DURATA

Il presente Accordo è in vigore per tutto il tempo in cui il servizio o i servizi contrattati sono in vigore. Questo accordo può essere referenziato per qualsiasi cambiamento che riguardi i servizi contrattati.

2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

2.1. I servizi sono soggetti e regolati dai termini e dalle condizioni applicabili al servizio o ai servizi da te contrattati.

2.2 DASHERO, a sua esclusiva discrezione, può apportare modifiche ai termini e alle condizioni dei suoi servizi. Le modifiche diventeranno effettive al momento del rinnovo del servizio e/o della modifica dei servizi contrattati.

2.3. Durante la durata del contratto per la fornitura dei servizi che hai stipulato con DASHERO, soggetto ai tuoi obblighi di pagamento e salvo quanto diversamente previsto nel presente Accordo o nel contratto che stabilisce i termini e le condizioni applicabili al servizio da te contrattato, DASHERO ti concede un diritto non esclusivo, non trasferibile, esente da royalty, mondiale e limitato ad accedere ed utilizzare i Servizi richiesti esclusivamente per le tue operazioni commerciali interne e soggetto ai termini del presente Accordo e alle disposizioni del contratto che stabilisce i termini e le condizioni applicabili al servizio da te contrattato.

2.4. Al termine del contratto per la fornitura dei servizi da parte tua, il tuo diritto di accedere e utilizzare i servizi terminerà.

2.5. Al fine di consentire a DASHERO di fornirti i servizi contrattati, dovrai concedere a DASHERO il diritto di utilizzare, elaborare e trasmettere i tuoi contenuti in conformità alle disposizioni del presente Accordo e del contratto che stabilisce i termini e le condizioni del servizio contrattato.

2.6. Prezzi, descrizioni o disponibilità dei Prodotti sono descritti nelle rispettive sezioni di DASHERO e sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Sebbene i Prodotti DASHERO siano presentati nel modo più accurato tecnicamente possibile, la rappresentazione su DASHERO con qualsiasi mezzo (compresi, a seconda dei casi, materiale grafico, immagini, colori, suoni) è di puro riferimento e non implica alcuna garanzia circa le caratteristiche del Prodotto acquistato.

Le caratteristiche del prodotto scelto saranno dettagliate durante il processo di acquisto.

3. USO DEI SERVIZI

3.1. Tu sei responsabile del mantenimento della riservatezza del tuo nome utente, delle password e delle informazioni del tuo account.

3.2. Tu sei responsabile di tutte le attività svolte con i tuoi nomi utente, password o account, e devi informare immediatamente DASHERO se sospetti un uso non autorizzato del tuo account.

3.3. Accetti di fare sforzi ragionevoli per impedire a terzi non autorizzati di accedere ai Servizi.

3.4. Accetti di non utilizzare o permettere l’utilizzo dei Servizi per l’esecuzione di qualsiasi azione e/o comportamento che sia inteso o possa portare a situazioni che incoraggino:

  1. Minare i diritti fondamentali degli individui;
  2. L’invio di e-mail di massa e/o spam;
  3. Violazione dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale;
  4. Qualsiasi altro comportamento che implichi infrangere la legge, commettere crimini e/o qualsiasi altro reato.

DASHERO si riserva il diritto di cancellare il tuo account o di impedirne l’accesso nel caso in cui tu violi o sia sospettato di violare o aver violato le disposizioni del presente Accordo e i termini e le condizioni applicabili al servizio contrattato. 

Dovrai difendere e indennizzare DASHERO per qualsiasi reclamo derivante dalla tua violazione degli obblighi previsti dal presente Accordo.

3.5. Ogni qualvolta sia necessario, DASHERO eseguirà le azioni, i miglioramenti e/o le correzioni necessarie alla manutenzione (di seguito denominate “patch di sicurezza”).

DASHERO non sarà responsabile per eventuali problemi di performance o di sicurezza rilevati nei Servizi derivanti dalla mancata accettazione da parte tua dell’applicazione delle patch di sicurezza necessarie per il corretto funzionamento e la sicurezza dei Servizi.

Tranne in caso di emergenza o di attività di manutenzione legate alla sicurezza, DASHERO ti informerà della data di applicazione delle patch di sicurezza, ove possibile.

Tu riconosci e accetti che i Servizi sono stati progettati con caratteristiche che ti permettono di accedere ai Servizi indipendentemente dalla tua posizione geografica. Tu sarai l’unico responsabile dell’autorizzazione e della gestione degli account utente e dei controlli delle esportazioni e del trasferimento geografico dei tuoi contenuti.

3.7. Dillo ad un amico: DASHERO dà agli Utenti la possibilità di ricevere dei benefici se, a seguito della tua raccomandazione, un nuovo Utente acquista un Prodotto o un servizio offerto sulla nostra piattaforma.

Per esplorare tutti i dettagli e le condizioni applicabili, gli Utenti possono fare riferimento ai termini e alle condizioni specifiche all’interno della rispettiva sezione di DASHERO.

Ci riserviamo il diritto di terminare l’offerta in qualsiasi momento a tua discrezione.

3.8 Termini di utilizzo delle API: Gli utenti possono accedere ai loro dati relativi a DASHERO attraverso l’Application Program Interface (API). Qualsiasi uso dell’API, incluso l’uso dell’API attraverso un prodotto/servizio di terze parti che accede a DASHERO, è soggetto ai presenti Termini e, in aggiunta, ai seguenti termini specifici:

L’Utente comprende ed accetta espressamente che DASHERO non si assume alcuna responsabilità e non sarà responsabile per eventuali danni o perdite derivanti dall’uso da parte dell’Utente delle API o dall’uso da parte dell’Utente di prodotti/servizi di terze parti che accedono ai dati attraverso le API.

4. PROPRIETÀ E RESTRIZIONI

4.1. DASHERO possiede tutti i diritti di proprietà intellettuale dei Servizi e/o detiene le licenze necessarie per il loro utilizzo e distribuzione.

4.2 Salvo previa autorizzazione scritta da parte di DASHERO, non puoi intraprendere alcun condotta e utilizzo dei Servizi che possa o possa permetterti di:

  1. rimuovere o alterare qualsiasi marchio o avviso sui diritti di proprietà di DASHERO o dei suoi licenziatari;
  2. assegnare l’uso dei servizi contrattati a una terza parte;
  3. modificare, fare lavori derivati, disassemblare, decompilare, decodificare i servizi contrattati;
  4. concedere in licenza, vendere, noleggiare, trasferire o sfruttare in altro modo.

4.3. Tu deterrai la proprietà esclusiva di tutti i contenuti, concedendo a DASHERO le autorizzazioni necessarie per la fornitura del servizio contrattato.

5. PAGAMENTI E TARIFFE

5.1. Dovrai pagare gli importi corrispondenti al servizio contrattato secondo le disposizioni del presente accordo e del contratto che stabilisce i termini e le condizioni applicabili al servizio contrattato.

5.2. Una volta che il servizio è stato contrattato, non è annullabile e le somme pagate non saranno rimborsate, se non diversamente specificato nel contratto che stabilisce i termini e le condizioni applicabili al servizio contrattato.

5.3. DASHERO emetterà ed invierà le fatture per il servizio contrattato all’indirizzo e-mail fornito da te al momento della contrattazione dei servizi.

5.4. DASHERO si riserva il diritto di annullare temporaneamente o definitivamente i servizi forniti, in caso di qualsiasi incidente riguardante la riscossione dei servizi contrattati, indipendentemente dalla modalità di pagamento applicata, fino alla risoluzione del mancato pagamento.

5.5. DASHERO 10 giorni di calendario prima della cancellazione dei servizi forniti, ti informerà di questa circostanza in modo che tu possa prendere le misure necessarie per cancellare il servizio (copie di backup, ecc.).

5.6. DASHERO è esonerata da qualsiasi conseg

uenza derivante dalla cancellazione dei servizi a seguito del mancato pagamento dei servizi contrattati.

5.7. In caso di restituzione delle spese bancarie per cause non imputabili a DASHERO, dovrai corrispondere a DASHERO l’importo corrispondente alle spese bancarie sostenute per la restituzione e le spese di amministrazione e gestione.

5.8. Il pagamento di questo supplemento è un prerequisito per la ripresa dei servizi in caso di cancellazione temporanea.

5.9. Nel caso in cui i servizi contrattati ti permettano di superare l’importo richiesto (ad es. limiti flessibili sul numero di utenti, storage contrattato, ecc.) DASHERO potrebbe richiederti il pagamento di tariffe aggiuntive per l’uso in eccesso dei servizi.

6. CESSAZIONE DEI SERVIZI

6.1. I servizi contrattati dureranno per il tempo stabilito nel contratto che stabilisce i termini e le condizioni applicabili al servizio contrattato e saranno rinnovati automaticamente una volta scaduta la loro durata iniziale. 

6.2. Puoi cancellare il tuo account utente in qualsiasi momento seguendo i passi corrispondenti attraverso la tua dashboard. Al termine del servizio, non avrai più diritto ad accedere o utilizzare i servizi.

6.3. Dopo 30 giorni dalla cancellazione del tuo Account Utente, DASHERO cancellerà tutti i suoi contenuti e disabiliterà il tuo accesso al Servizio.  DASHERO può conservare alcune informazioni su di te per rispettare i requisiti legali.

7. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

7.1. DASHERO può sospendere temporaneamente l’utilizzo dei servizi contrattati nel caso in cui tu violi una qualsiasi delle disposizioni contenute nel presente Accordo.

7.2. Prima di sospendere il servizio, DASHERO ti informerà di questa circostanza, indicando le ragioni di questa decisione.

7.3. DASHERO si riserva il diritto di risolvere i servizi contrattati nel caso in cui una delle cause che hanno portato alla decisione di accettare la sospensione non sia stata sanata entro trenta (30) giorni dalla notifica della decisione presa.

7.4. DASHERO non sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno che tu possa subire a seguito della sospensione del servizio e tu rinunci espressamente ad esercitare nei confronti di DASHERO qualsiasi tipo di pretesa giudiziale o extragiudiziale per tali concetti.

7.5. La sospensione o la risoluzione del contratto concordata da DASHERO non ti solleva dagli obblighi di pagamento previsti dal presente Accordo e dal contratto che stabilisce i termini e le condizioni applicabili al servizio contrattato.

8. INFORMAZIONI CONFIDENZIALI

8.1. In base al presente Accordo e ai termini del contratto che disciplina i termini e le condizioni applicabili al servizio contrattato, le parti possono avere accesso a informazioni confidenziali delle medesime. Entrambe le parti accettano di rivelare all’altra solo le informazioni confidenziali necessarie per l’esecuzione degli obblighi di cui al presente accordo.

8.2. Fanno eccezione le informazioni che:

  1. sono accessibili tramite mezzi pubblici al momento della sua divulgazione
  2. sono note alle parti prima della firma del presente accordo, a condizione che non siano soggetto all’obbligo di mantenere la sua riservatezza.
  3. la loro diffusione è richiesta dalla legge o da un ordine del tribunale.

8.3. DASHERO adotterà tutte le misure appropriate per proteggere la riservatezza dei suoi contenuti che sono memorizzati nei servizi.

9. PROTEZIONE DEI DATI

9.1. DASHERO rispetta la legislazione nazionale ed internazionale applicabile. La politica sulla privacy di DASHERO può essere consultata su https://dashero.com/privacy-policy/.

9.2. DASHERO agirà in qualità di responsabile del trattamento e seguirà le istruzioni da te fornite in relazione al trattamento dei tuoi Dati Personali contenuti nei servizi, come specificato nel contratto che stabilisce i termini e le condizioni del servizio contrattato.

9.3. Tu sei responsabile di fornire a DASHERO le autorizzazioni necessarie per la fornitura del servizio contrattato in relazione alla raccolta, uso, elaborazione, trasferimento e divulgazione dei Dati Personali.

10.GARANZIE, DISCLAIMER E RISORSE ESCLUSIVE

10.1 DASHERO non garantisce che i Servizi siano forniti senza errori o ininterrottamente o che i Servizi soddisfino le tue aspettative, specifiche o requisiti.

10.2. DASHERO non sarà responsabile per eventuali ritardi, mancate consegne o altri danni derivanti da problemi nei sistemi di comunicazione che non sono sotto il controllo di DASHERO.

10.3. DASHERO non sarà responsabile per qualsiasi problema relativo alle prestazioni, al funzionamento o alla sicurezza dei Servizi che abbia origine dai tuoi contenuti o da quelli di terzi.

11. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Salvo esplicita indicazione contraria e fatte salve le disposizioni di legge applicabili in materia di responsabilità del prodotto, l’Utente non ha il diritto di chiedere il risarcimento dei danni al Proprietario (o a qualsiasi persona fisica o giuridica che agisca per suo conto).

Ciò non si applica ai danni alla vita, alla salute o all’incolumità fisica, ai danni risultanti dalla violazione di un obbligo contrattuale essenziale, come qualsiasi obbligo strettamente necessario per raggiungere l’oggetto del contratto, e/o ai danni risultanti da dolo o negligenza grave, a condizione che questa Applicazione sia stata utilizzata correttamente e in modo adeguato dall’Utente.

A meno che il danno non sia stato causato da dolo o da grave negligenza, o colpisca la vita, la salute o l’incolumità fisica, il proprietario è responsabile solo nella misura del danno tipico e prevedibile al momento della conclusione del contratto.

In particolare, nei limiti di cui sopra, il Proprietario non è responsabile per:

  • qualsiasi perdita di opportunità commerciali e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, in cui l’Utente possa incorrere (come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, perdite commerciali, perdita di reddito, ricavi, entrate, profitti o risparmi previsti, perdita di contratti o relazioni commerciali, perdita di reputazione o avviamento, ecc.);
  • danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti di questa Applicazione dovuti a cause di forza maggiore, o eventi imprevisti e imprevedibili e, in ogni caso, indipendenti dalla volontà e al di fuori del controllo del Titolare, quali, a titolo esemplificativo, guasti o interruzioni di linee telefoniche o elettriche, Internet e/o altri mezzi di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, disastri naturali, virus e cyber-attacchi, interruzioni nella consegna di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti;
  • qualsiasi perdita che non sia una conseguenza diretta di una violazione dei Termini da parte del Proprietario;
  • qualsiasi danno, lesione o perdita derivante da virus o altri malware contenuti o collegati ai file disponibili per il download da Internet o attraverso questa Applicazione. Gli utenti sono responsabili dell’implementazione di misure di sicurezza sufficienti, come anti-virus e firewall, per prevenire qualsiasi infezione o attacco di questo tipo e per assicurare copie di backup di tutti i dati o informazioni scambiate attraverso o caricate su questa Applicazione.

Nonostante quanto sopra, la seguente limitazione si applica a tutti gli Utenti che non si qualificano come Consumatori:

In ogni caso di responsabilità, il risarcimento non può superare il totale dei pagamenti che l’Utente Proprietario ha ricevuto, riceverà o riceverebbe in base al contratto durante un periodo di 12 mesi, o la durata del Accordo, se più breve.

12. FORZA MAGGIORE

Nessuna delle due parti sarà responsabile di interruzioni o ritardi nelle prestazioni o nei servizi se questi sono causati da forza maggiore. Ciò include: un atto di guerra, sabotaggio; pandemie; interruzioni di corrente, internet o telecomunicazioni non causate dalla parte obbligata; restrizioni governative (inclusa la negazione o la cancellazione di qualsiasi licenza di esportazione, importazione o altro); subire un’invasione aliena; e qualsiasi altra circostanza al di fuori del ragionevole controllo dell’obbligato, come la non disponibilità di servizi offerti da società terze che si connettono a DASHERO tramite API e/o Webhook.

Le parti accettano di adottare misure ragionevoli per mitigare gli effetti della forza maggiore e di seguire le loro normali procedure di ripristino in caso di disastro e il loro obbligo di pagare le tariffe applicabili per i servizi.

13. INVALIDITÀ PARZIALE

Nel caso in cui una o più disposizioni di questo Accordo siano ritenute non valide da una corte o da un tribunale, il contratto resterà in vigore per il resto, tranne nella misura in cui la disposizione non valida sia ritenuta rilevante.

14. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Il presente Accordo sarà regolato dalle leggi sostanziali e procedurali della Spagna e tu acconsenti con DASHERO a sottometterti alla giurisdizione e alla sede delle Corti e dei Tribunali di Las Palmas de Gran Canaria per qualsiasi controversia relativa al presente Contratto.

2021 Dashero - Dashero SL - all rights reserved - NIF: B42815431